-  DIVING - IMMERSIONI -

Non tutti sanno che in Sardegna ci sono fondali meravigliosi tra i piu' belli del mondo.
Qui troverete centri attrezzati di ricarica centri per escursioni nei posti piu' belli ed affascinanti.

 

KITE SURF: Porto Pollo : questa famosa localita’ ha due baie e ben  7 km di spiagge sabbiose quasi mai affollate ed e' pertanto particolarmente adatto a praticare Kitesurf. Si trova nel nord della Sardegna, di fronte alla Corsica. Tipici ristoranti sardi e vari bar in spiaggia aspettano i numerosi surfisti.
Palau, il più vicino paese urbanizzato, si trova a  4 km  e ha un supermercato, negozi, ristoranti e bar.
La Sardegna è raggiungibile in aereo (volo su Olbia) o  con traghetti.  In traghetto si può arrivare con la propria macchina da Livorno, Genova o Civitavecchia. La traversata dura tra le 6 alle 12 ore. In alternativa c'è anche un traghetto via Corsica che arriva sulla costa nord della Sardegna, a circa 30 minuti di macchina da Porto Pollo. La Sardegna offre molto a tutti gli sportivi.  Chi cerca svaghi, può visitare la famosa Costa Smeralda e Porto Cervo e tutte le localita' limitrofe .
Per la vita notturna Porto Pollo non è proprio ideale le discoteche sono raggiungibili  solo in macchina.

 

I surfisti si  trovano dappertutto ed in particolare nelle immediate vicinanze di Porto Pollo. Troverete acqua piatta nella baia destra e le onde nella baia sinistra.   In alta stagione, nel mese di agosto, la spiaggia diventa un poco piu’  affollata. Chi ha la possibilità di scegliere il periodo delle ferie puo’ venire la  primavera o  l’autunno quando il vento - secondo le statistiche - è più sicuro e le tariffe degli affitti sono decisamente piu’ convenienti. 
 

SPORTS: windsurf, kitesurf,catamarano, open-ocean-kajak, diving, tennis, mountain-bike, beach volley.

K

I

T

E

S

U

R

F

 

I venti forti che spirano tutto l’anno    sono:Tramontana, Mistral, Ponente e  Scirocco. In primavera inizia la stagione con la  Tramontana  talvolta rafficata  ed il  maestrale che possno arrivare a 6 – 8 Bft.

D’estate il vento ideale per i surfisti è il Ponente (da sud ad ovest) con una media di 4 – 8 Bft. In autunno arriva lo Scirocco dal Nord Africa, normalmente con 5-6 Bft., ma anche fino a 9 Bft. Grazie alle colline basse tutti i venti arrivano senza nessun ostacolo. Le spiagge sono l’ideale per gli amanti dello speed e gli appassionati delle onde perchè una baia ha il vento da mare con onde e l’altra il vento da terra con acqua piatta. Dato che il vento varia spesso di intensità, il posto è adatto anche ai surfisti meno esperti ed ai principianti.

Hit Counter